Notizie Pesaro
SPORT FOTO E VIDEO MOTORI BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI
FESTA PESARO

''Prigionieri in casa'':
primi siluri di Nardelli

''Mancano solo tre settimane all’ennesima occupazione politica del centro della città da parte del Pd. Una manifestazione che per 20 giorni stravolgerà la vita e le abitudini dei pesaresi. In Comune tutti fanno finta di niente"

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

La notte arcobaleno, Pesaro Pesaro, 4 agosto 2008 - Il capogruppo consiliare del Pdl Massimiliano Nardelli parla chiaro: ''Mancano ormai solamente tre settimane all’ennesima occupazione politica del centro della città da parte del Pd. La macchina organizzativa della manifestazione ha comunicato la bozza di programma anche se nel palazzo comunale sembra regnare il silenzio più assoluto, fatta eccezione per le domande di autorizzazione per l’occupazione del suolo pubblico. Non una comunicazione al Consiglio comunale né alla Circoscrizione Centro Mare, certo non obbligatorie ma necessarie per informare i consiglieri su una manifestazione che per 20 giorni stravolgerà la vita e le abitudini dei cittadini pesaresi''. E’ lo spettro della Festa dell’Unità in centro storico dello scorso anno che sopravvive a se stessa.

 

''Questo — continua Nardelli — a conferma che Amministrazione Comunale e Pd sono la stessa ed identica cosa e che non hanno bisogno di comunicare nulla tra loro, anzi cercando forse fino alla fine un silenzio strumentale su questa festa pur di evitare le polemiche dello scorso anno con le oltre 1.700 firme di cittadini raccolte contro lo svolgimento della Festa dell'Unità nel centro storico e le proteste dei commercianti''.

 

Nonostante questo, e ricalcando l'esperienza di un anno fa, secondo Nardelli ''i cittadini dovranno scontrarsi con la triste realtà di una manifestazione che occuperà di nuovo gli edifici storici simbolo della città, con il centro storico che si trasformerà nuovamente in un grande luogo di business e ristorazione per finanziare le casse del partito alla faccia dei commercianti e con i residenti che saranno costretti a vivere prigionieri a casa loro''.

 

La serie dei colpi del rappresentante dell’opposizione segue ovviamente il copione dello scorso anno: ''Ma non dimentichiamoci — dice Nardelli con una punta di sarcasmo — che il Comune di Pesaro organizza questa manifestazione per rivitalizzare il centro storico almeno una volta l'anno dopo che per i restanti giorni la politica dell'Amministrazione è esattamente opposta, ovvero l'incentivazione ad uno spopolamento del centro, parcheggi a pagamento solo per la zona centro mare, Ztl ed isola pedonale solo per il centro storico, arredi urbani da terzo mondo, nuovi centri commerciali e nuovi luoghi di aggregazione solo in periferia''.

 

''Tenete duro — dice ancora Nardelli - a quei cittadini, soprattutto residenti e commercianti del centro, che dovranno per forza subire questa manifestazione” — e pensate che, per questa Amministrazione appiattita sulle logiche di partito potrebbe essere l'ultima festa. Se i fatti ci daranno ragione — auspica Nardelli — e ogni giorno ne siamo sempre più convinti, l'Alleanza per il cambiamento la prossima estate sarà al governo della città ed avrà già avviato una seria riqualificazione del centro storico che dovrà tornare ad essere il simbolo e il cuore sociale, economico e culturale, della nostra città. Ecco perché — conclude — la Festa del Pd o ex Festa dell'Unità non può essere denominata Festa Pesaro. Perché con Pesaro non ha niente a che fare''.

 
  • 04/08/2008 11:47
    MASSIMILIANO
    ma se vogliono la loro festa la devono fare in un monte dove solo loro possono arrivare e poi rimangona li per sempre
  • 04/08/2008 12:09
    bc
    ma perchè la "loro" festa non la vanno a fare al "mont dla matra" ? (forse sono pochi i pesaresi che si ricordano cosa voglia significare ....) - a parte gli scherzi,ha ragione Nardelli,ci aspetta una okkupazione del centro storico da parte del solito "partito" che ha perso il nome,ma non il vizio,per fare cassa alle spalle dei gonzi e infischiandosene del tanto disagio creato ai residenti. speriamo che sia veramente l'ultima volta, se alle prossime amministrative dovesse crollare anche il "muro di pesaro"....
  • 04/08/2008 12:17
    Gianfra
    Se è bella solo la metà di quella dell'anno scorso non vedo l'ora che inizi e sul monte ci mandiamo Massimiliano
  • 04/08/2008 12:30
    XXX
    Perchè i nostri amministratori invece di pensare alla solita festa di partito non pensano a qualcosa di più generale che attira tutta la popolazione indipendentemente dalla appartenenza politica? Guardiamo cosa hanno organizzato a fano ieri, un evento che ha portato una valanga di gente lungo le vie della città, facendo felici tutti, da destra a sinistra senza distinzione di credo. Perchè a Pesaro questo non è possibile? Non sono in grado di andare oltre alla politica, perchè non viene mai organizzato nulla di utile per la popolazione. Prendete spunto da quello fatto a fano ieri, che ha umiliato tutto ciò che è stato organizzato a pesaro negli ultimi anni.
  • 04/08/2008 12:32
    XXX
    L'unica manifestazione\evento è stata la notte bianca, dove a guardar bene non c'era niente di rilevante se non una anarchia in tutta la città, solo per fare felici i baristi e locali per vendere ualche alcolico in più. Io sono solo un cittadino, ma credo che sia possibile fare meglio di quella mediocre serata di fine giugno e magari, evitare di ripeterla a fine agosto.
  • 04/08/2008 12:40
    Aldo
    Vergognoso. Non ci sono altre parole per definire il comportamento di questa disgraziata amministrazione. Ma perchè non la fanno in spazi appositi?L'anno scorso è stato un calvario per me che abito in centro come per altri miei vicini, tra musica alta e odori di fritto. La cosa peggiore è però quella di voler fare una festa di partito nel cuore della città. Vergogna
  • 04/08/2008 15:33
    Stefano1
    perchè essere sorpresi, eletti da oltre sessanta anni con plebiscito, si sentono autorizzati a fare ciò che vogliono. forse hanno ragione loro visto che la gente li riconferma puntualmente ad ogni consultazione elettorale. personalmente, ritengo che sia un imposizione di tipo stalinista. la possono chiamare come gli pare, ma è e lo sarà sempre la festa dell'unità. una richiesta agli organizzatori:"se nei giorni della festa, passo in centro per mia personale necessità, non contatemi come partecipante all'evento (come faranno a distinguere i passanti dai partecipanti?) grazie.
  • 04/08/2008 15:36
    MASSIMILIANO
    cara gianfra come vedi per noi che abitiamo in centro e' un grosso disagio quindi i suoi amici tutti a casa sua con le porte chiuse la musica alta e il fritto a mille poi la chiave della porta la buttiamo
  • 04/08/2008 15:40
    Sara
    Non più di due mesi fa tutti i giornali locali (compresi il Carlino e le principali radio) hanno riportato i dati di un sondaggio serio realizzato da un istituto di ricerca pesarese sulle opinioni dei cittadini (serio nel senso di scientifico: campione rappresentativo, intervistatori professionisti, etc.). Lo studio, che parlava soprattutto di turismo, affermava che, udite udite, ben il 59% dei pesaresi è contrario alla realizzazione della festa nel centro storico di Pesaro. Indipendentemente dall’area di appartenenza politica, per la maggioranza dei cittadini era meglio evitare la paralisi della città per due settimane e soprattutto alimentare una così elevata “conflittualità sociale”. Come mai nessuno cita più quel dato? Perchè i giornali, che avrebbero il dovere di informare, non lo ritirano fuori?
  • 04/08/2008 16:01
    luca
    se San Silvio da Arcore è riuscito nel miracolo di togliere la spazzatura da Napoli spero che riesca prima o poi anche a far sparire la monnezza da Pesaro.
  • 04/08/2008 18:01
    lamberto
    A me la festa in città l'anno scorso non mi convinceva ma mi sono ricreduto: è stata una bella iniziativa e la maggioranza della città l'ha accolta bene.In giro la stragrande maggioranza della gente è contenta della festa e vi posso assicurare anche gente che non vota PD.
  • 04/08/2008 18:10
    Gianfra
    Caro Massimiliano, io abito in centro a 30 metri dalla piazza del popolo e l'anno scorso mi sono divertito e ho sopportato i (pochi) disagi avendo in cambio una bella festa. A me non frega niente della politica, fosse per me la dovrebbe fare pure Forza Italia, ma se non la fa non è colpa mia. Non trovate pretesti per criticare sempre.
  • 05/08/2008 14:46
    MASSIMILIANO
    cara/o Gianfra non sono ne di ds/sx voglio solo dire che voglio solo essere libero di passeggiare tranquillo per la citta' in cui vivo e pago le tasse
  • 05/08/2008 17:07
    Sara
    Mi permetto di insistere: il 59% dei pesaresi non è favorevole alla realizzazione della festa nel centro storico! Possibile che nessuno si sia confrontato con questo dato, soprattutto l’opposizione? Eppure, inizialmente, i giornali ne avevano parlato! Qualcuno mi sa spiegare il motivo di tanta protervia? A questo punto ho anche qualche sospetto sull’opposizione: che abbiano anche loro dei vantaggi?
  • 05/08/2008 18:44
    andrea
    La festa non è stata male.. però: 1)LA DEVE ORGANIZZARE IL COMUNE TUTTO e non il partito(che comunque si era anche arraffatto i palazzi storici a pochi spiccioli), 2)Se ci fosse dovrebbe DURARE pochi giorni ( così si accontenta chi la vuole e chi non) 3)Evitare le sagre paesanotte e dare decoro al centro perchè Pesaro è una CITTA' e non un borghetto di periferia. Infine ricordate: anche gli imperatori romani organizzavano i giochi al colosseo per i cittadini...ma il motivo era per distrarli DAI VERI PROBLEMI DELLA CITTA . Quindi tenete sempre d'occhio quello che fà chi ci governa e soprattutto informatevi se le cose che fanno sono LECITE e giuste!
  • 06/08/2008 10:19
    luca
    Bravo Andrea ! Panem et circenses diceva Giovenale 2000 anni fa ovvero distrarre il popolo dai problemi veri elargendo qualche spicciolo e facendolo soprattutto divertire. Peccato che i nostri amministratori non elargiscono nulla, ma anzi prendono. In compenso organizzano delle gran feste e degustazioni a nastro (Palazzo Gradari è diventato un'osteria). Finchè dura fa verdura, diceva la nonna. Duemila anni dopo a noi non resta che aspettare il 2009 nella speranza che i pesaresi capiscano quante cose negative possono scaturire da un voto sbagliato.
  • 06/08/2008 10:33
    Filippo Crescentini
    tutto scontato, tutto ripetitivo. se la festa è invasiva, lo sarebbe ovunque. se qualcuno è in grado di organizzare altre iniziative del genere nel centro storico, le proponga, le organizzi e se le faccia. sono convinto che se l'anno scorso la festa fosse stata un flop nessuno avrebbe pensato di riproporla. visto il successo, la ripetono. questioni di mercato: se l'offerta è stata gradita, la si ripropone, con la speranza di incontrare nuovamente la domanda; basterebbe non riproporre il fritto (ma cosa c'era di fritto, l'anno scorso? forse il pesce nell'ex Tribunale ma fa proprio schifo, l'odore del pesce fritto?) ma solo perchè fa male. saluti.
  • 06/08/2008 10:53
    Sara
    Ho anche ritrovato la fonte: Sigma Consulting, società di ricerche di mercato di Pesaro. Scientificamente, 6 cittadini su 10 sono contrari alla festa in centro e nessuno, Nardelli/Pdl compreso, dice nulla?
  • 06/08/2008 11:34
    Aldo
    Eh no Filippo, la festa in appositi spazi non sarebbe invasiva. Se poi a te l'odore di fritto ti piace, non è detto che a me che abito in centro vada bene mentre sto in casa a fare gli affari miei. Ma lo volete capire o no che fare una festa del genere, lede la libertà altrui?Ci sentite o no?
  • 06/08/2008 11:58
    luca
    Il problema non sta né nel fatto che 6 pesaresi su 10 si sono espressi contro la festa né che la festa dell'anno scorso e del precedente siano state un successo o meno. Il problema è che Pesaro è controllata da un regime che fa e disfa a suo piacimento, che piaccia o no. Come ripeto sempre, nel 2009 ci solo le elezioni. Proviamo a cambiare. Potrebbe andare anche peggio, ma per saperlo dobbiamo provare, non credete ?
  • 06/08/2008 13:02
    b.c.
    leggo i tanti commenti,tutti interessanti anche quei pochi a favore della festa.il dato di fatto è comunque uno solo:i compagni se ne strafottono della volontà della maggioranza dei residenti,come lo scrivente,che sono decisamente contrari alla cosa.per costoro,parlo dei compagni,la volontà o il consenso altrui non contano nulla;una volta deciso che l'iniziativa ha la sua controparte economica favorevole al partito(ossia la riuscita economica della c.d. festa:incassi superiori alle spese)il parere di chi è contro conta zero.unica soluzione che posso suggerire,e che personalmente adotto anche con la coop, é quella di boicottare gli stand(non compro nulla e invito i miei amici e conoscenti a fare altrettanto).vediamo come la mettono se la manifestazione si dovesse chiudere in perdita ; sveglia pesaresi e non comperate nulla dal vostro "nemico"!
  • 06/08/2008 13:21
    andrea
    e bravo Filippo.Ci hai preso:questioni di mercato.Fare lavorare TUTTI gli amichetti di partito (e basta notare quali stand e sponsor ci sono.). Io non sono contrario alla festa perchè ad alcuni,anzi molti,può piacere. Però DA FARE NEGLI SPAZI APPOSITI e non nel centro dove per una festa che moltissimi non vogliono si avranno disagi per 2 settimane!Secondo me è solo fare i capricci e giocare a fare il braccio di ferro. Mi sembrano dei bambini capricciosi tra tutti. Essere Intelligenti significa ascoltare tutti.se la festa la volessero in piazza il 60% delle persone(ma ne dubito) il comune potrebbe autorizzarla al massimo per 4 o 5 giorni e accontentare un po tutti. Tra l'altro io me ne infischio di vedere la pubblicità (pagata forse anche pochi spiccioli)dei costruttori delle cooperative di villa fastiggi per 2 settimane! In ultimo è ora di cambiare mentalità ragazzi e di essere più seri e di non utilizzare Pesaro come una cosa propria del partito.
  • 06/08/2008 15:23
    Mat
    Per tutti gli ignoranti che puntano solo sui sondaggi .... se non lo sapete un sondaggio viene fatto su un campione di popolazione e non su tutta, quindi potrebbe anche essere possibile che il resto dei pesaresi non interpellati per il sondaggfio siano d'accordo sulla festa in centro, quindi vi invito a non prendere tutto per certo ..... seconda cosa: visto che cho commenta qui è per il 90% di destra vi chiedo .... se l'avesse fatto il Pdl la festa che avreste detto? terza cosa: secondo voi il partito ci guadagna? sono 10 anni che ci lavoro, non ho mai preso una lira e mi sono divertito alla grande .... ci suono da 5 anni senza prendere una lira e mi sono divertito alla grande .... x "b.c. e i suoi conoscenti" .... alla festa si mangia alla grande, si spende una cavolata ed è un'opportunità per passare una serata diversa ..... non abbiate paura, nei testi delle canzoni dei vari artisti e nei film che vengono proposti non ci sono messaggi politici subliminali!!!
  • 06/08/2008 15:25
    Mat
    sapete qual è la verità? ve la prendete semplicemente perchè il vostro partito non è capace di organizzare una cosa del genere .... mi dispiace .... io non la contesterei mai una festa di Forza Italia in centro, anzi ne approfitterei per trarre spunto per altre iniziative .... per mia fortuna (al contrario vostro) non ho i paraocchi come i cavalli .... è vero, sono di sinistra .... ma guardo anche a destra
  • 06/08/2008 15:48
    Sara
    Giusto per precisare, visto che sono una laureata in statistica e tengo a difendere la mia categoria e quella dei sondaggisti. Ciò che si afferma, cioè che i sondaggi vengono effettuati su una piccolissima parte della popolazione, è certamente vero. Ciò che forse si ignora è che, nei sondaggi seri come quello che citavo, quella piccolissima parte di popolazione che viene intervistata riproduce in tutto e per tutto la popolazione dalla quale è estratta. Non vorrei tediare nessuno ma il tutto si basa sulla teoria della probabilità... I sondaggi, se fatti scientificamenhte, ci prendono! Lo abbiamo visto anche alle ultime politiche! Comunque sia, per la prima volta si aveva a disposizione un dato serio sul quale confrontarsi (non gli umori di cittadini, politici e commercianti) e, incredibile a dirsi, nessuno lo ha considerato. Ciò che quindi mi pare credibile è che a tutti, opposizione compresa, la festa convenga!
  • 06/08/2008 16:15
    Mat
    Carissima dottoressa (la chiamo così visto che ha tenuto a precisare di essere laureata) .... i sondaggi rappresenterà ogni estrazione sociale, ma le idee ognuno le ha diverse .... ecco perchè dico che non ha alcun valore quel sondaggio .... non credo che tutti gli operai la pensino allo stesso modo, così come tutti i ricchi, tutti i morti di fame, tutti i commercianti e così via .... mi può sbattere quanto vuole la sua laurea in faccia, ma quello che ho scritto non credo proprio siano delle fesserie .... i sondaggi sulle ultime elezioni? non ci voleva mago merlino per capire che avrebbe vinto (purtroppo) berlusconi ....
  • 06/08/2008 19:10
    Sara
    Premesso che non cerco polemiche ma confronti, le assicuro che quello che sostiene non ha alcun senso tecnico. In ogni caso, da elettrice di sinistra, mi pare che: 1) la sinistra stia ancora una volta dando dimostrazione di grande autolesionismo trascurando di considerare un così ampio dissenso della cittadinanza nei confronti della festa (negli ultimi tempi sembra che Veltroni & Co. ci sguazzino nell'autolesionismo...); 2) anche l'opposizione mostra di avere interesse a che la festa si faccia dal momento che evita di citare un dato così clamoroso.
  • 06/08/2008 22:59
    per matt
    il problema è che il centro e di tutti, mio che ci abito e di altri che non ci abitano ,e come io con tutti imiei amici facessimo una festa nelle sale del comune non centra la politica ma solo il rispetto
  • 06/08/2008 23:02
    per mat
    se e vero che non hai i paraocchi come i cavalli e guardi anche a destra spiegami cosa ha la sinistra che merita di essere guardata
  • 07/08/2008 01:24
    MARCO
    Cari amici pesaresi, liberatevi di questo regime comunista, mandateli a lavorare. un amico fanese
  • 07/08/2008 06:44
    Bastiano
    Indipendentemente da chi organizza la festa, mi sembra che non sia opportuno occupare un centro storico per due settimane consecutive. Se fossero stati due o tre giorni potrebbe anche passare ma così è troppo quindi hanno ragione i residenti a protestare. Le feste sono belle e attirano un sacco di gente anche chi ha un'idea politica diversa dagli organizzatori ma si dovrebbero svolgere in aree fuori dal centro e facilmente raggiungibili. Non mi interesso di politica e ho apprezzato la festa dell'unità nazionale che è stata fatta a Pesaro circa due anni fà ma credo che questa volta il PD potrebbe far incavolare anche i propri simpatizzanti che abitano nel centro storico. Saluti
  • 07/08/2008 08:20
    giovanni
    Se la destra facesse qui, se la destra facessa la.....intanto il centrodestra non si è mai permesso di fare una festa forzata. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Perchè non la fanno su al Palas come due anni fa?Che poi tutti questi pesaresi alla festa non mi pare che ci siano andati, sono venuti sopratutto dalle zone limitrofe.
  • 07/08/2008 09:49
    Fabrizio
    Eh caro MATT, CHI DOVEVA VINCERE ALLE ELEZIONI?vELTRONI CON DIPIETRO?lASCIAMO STARE, SAREBBE STATA TRAGICOMICA LA COSA. gIà IL FATTO CHE ESORDISCI CON "IGNORANTI" LA DICE TUTTA SU COME RITIENI CHI NON LA PENSA COME TE.CHI NON è DALLA VOSTRA PARTE, NON CAPISCE VERO?Ah sai quante firme hanno raccolto per "salvare l'italia" quelli del pd?MMMH, butta male eh?
  • 07/08/2008 09:54
    toro scatenato
    Io non risiedo in centro e quindi potrei anche fregarmene visto che non sono parte "offesa" solo che l'ex festa dell'unità non lo mai sopportata, perdipiù in centro...primo perchè non si tiene conto nel pieno rispetto della gente che vi abita, soprattutto, degli anziani...e poi con tanti posti e tanti spazi che ci sono... perchè devono condizionare per forza la gente che non la vuole? questa manifestazione è una vera boiata politica.....
  • 07/08/2008 10:09
    andrea
    Caro Mat...se il PDL avesse voluto fare una cosa del genere in centro voi avreste fatto bene a contestare la scelta e avreste dovuto spingere per far cambiare destinazione o limitare di molto i giorni eventuali( ma dato che per te il bello è mangiare e suonare...forse non te ne importa). "Secondo voi il partito ci guadagna? sono 10 anni che ci lavoro, non ho mai preso una lira e mi sono divertito alla grande"..beh... di certo a te i soldi non li danno perchè li tengono loro e nessuno comunque dice che per una serata non ci si possa divertire. Tu non capisci che non si parla di destra o sinistra...ma si parla di persone a volte arroganti che trattano pesaro come cosa loro.
  • 07/08/2008 11:59
    alessandro
    MA POI CI RENDIAMO CONTO DELL'OPPRESSIONE CHE SUBIAMO?dAL 22 AGOSTO AL 6 SETTEMBRE LA FESTA PD, POI C'è LA FIERA DI SAN NICOLA...CERTI EVENTI OCCORRE ORGANIZZARLI IN APPOSITI SPAZI COME AL PALAS.iO CHE CON L'AUTO CI LAVORO ED ABITO IN CENTRO, L'ANNO PASSATO QUANDO TORNAVO A CASA NON SONO MAI RIUSCITO A TROVARE UN POSTO AUTO e mi sono trovato a cercare di dormire tra musiche e odorini vari. In poche parole, io e la mia famiglia ostaggi in casa propria. eh questi testoni del pd ci rifanno pure....evviva la democrazia.
  • 07/08/2008 12:09
    giovi
    caro marco, almeno con i comunisti si sapeva con chi avevi a che fare. questi del pd sono peggio, fanno i democratici, i "buoni" ed intanto vanno avanti a fare i loro comodi, senza ascoltare le ragioni dei cittadini. Bevono gli aperitivi a palazzo gradari, candidano uno come ricci che non ha mai lavorato, con la presunzione di farlo presidente della provincia solo per aver fatto nella sua vita politica la festa dell'unità in centro. Questo Ricci, prima dello scorso anno, non lo conosceva nessuno..poi è arrivata la festa obbligatoria che lo ha incoronato.
  • 07/08/2008 12:59
    Mat
    Per tutti quelli che hanno contestato i miei commenti .... il partito non ci guadagna perchè oltre a lavorarci e suonarci, alla festa so anche dove vanno a finire i soldi!!! non parlo a sproposito cme voi .... non voglio imporre il mio pensiero, ma voglio semplicemente dire che sembra che tutti vi stiano opprimendo, ma se veramente la maggiorparte di pesaro non vuole questa festa in centro fatevi sentire in altro modo .... è inutile scriverlo sul blog del carlino ..... organizzatevi, fate una raccolta di firme! ma vedo che se continuate a scrivere solo qui alla fine la cosa vi va bene ....
  • 07/08/2008 13:00
    Mat
    x marco "caro amico fanese" .... meglio i comunisti pesaresi dei fascisti fanesi che prendono a bottigliate in testa i pesaresi solo perchè sono venuti alla vostra notte bianca ...... ma per favore!!!
  • 07/08/2008 16:39
    mauro
    Purtroppo con la raccolta di firme si fa ben poco, dato che i soldi fanno gola. Allora dove vanno a finire i soldi?Anche qui c'è la privacy?A chi vanno questi soldi?Al partito?al comune?No perchè se vanno al comune, allora pretendo che non alzino l'addizionale comunale.I commercianti del centro quanto ci guadagnano con questa festa?A vedere le loro faccie l'anno scorso, penso che ci abbiano solo rimesso tenendo aperto il negozio. A fano saranno pure fascisti, ma hanno usato la zucca per fare una festa senza colore politico, cosa che quegli zucconi del pd non hanno fatto. Buon pro gli faccia e lo dice uno che non è di destra, ma che rimane altamente schifato di Ceriscioli, Ricci e mammma mia di Vimini, ipocrita e ottuso.
  • 07/08/2008 16:45
    Maurizio
    Raccogliere le firme?Se fosse un'amministrazione con la a maiuscola, avrebbe sentito il parere degli abitanti, sopratutto di quelli che si devono sorbire la festa. Invece cosa dovremmo fare?Raccogliere firme? Le cose non ci vanno bene caro signor mat e si vedranno i risultati l'anno prossimo...mai più darò' il voto tanto per darlo come ho fatto gli anni passati. Meglio fano, anche se mi duole dirlo.....
  • 07/08/2008 17:16
    Mat
    Beh, allora se non volete prendere iniziative per organizzarvi e opporvi alla festa ben vi sta che si faccia .... ripeto, non potete solo scrivere sul sito del resto del carlino! e comunque non abbiate paura ..... vinceremo anche il prossimo anno ..... i soldi dove vanno? sai quante spese ci sono per poter fare una festa del genere??? già è molto se si fa pari, se non si è mai stati all'interno di questa festa è meglio chiudere la bocca e magari provare ad informarsi .....
  • 07/08/2008 17:25
    Sara
    Concordo con Maurizio: “Se fosse un'amministrazione con la a maiuscola, avrebbe sentito il parere degli abitanti”. Invece l’amministrazione non solo non lo ha fatto ma ha anche trascurato un dato affidabile che mai era stato disponibile (tra l'altro era anche gratis!). Se non è autolesionismo questo! La maggioranza dei cittadini, da destra a sinistra, sosteneva che per evitare grandi polemiche e conflitti era meglio ripiegare su altre aree. Ma no, loro no, tirano dritti…
  • 07/08/2008 18:10
    franz
    l´ho giá detto e lo ribaderó sempre, via la sinistra dalla cittá, dall´altra parte stanno facendo molto meglio, i comunisti devono semplicemente scomparire, parlano di regimi fascisti e mai dei regimi comunisti, fate ridere, esistete solo a pesaro che spero si SVEGLI PRESTO.
  • 07/08/2008 18:51
    Mat
    Caro Franz, credo che ci dovrai sopportare ancora per molto ..... e, se tutti gli italiani capiranno alla svelta che per colpa di berlusconi stiamo divendando gli zimbelli di tutto il mondo, tutta italia dovrà sopportarci .....
  • 07/08/2008 19:03
    Gianfranco
    Andrà come l'anno scorso: i destrorsi da tastiera si lamentano preventivamente sperando che succeda qualcosa per poter dare contro all'amministrazione comunale, poi la festa è bella e fila liscia come l'olio, senza intoppi, al che tristi e scornati per non aver potuto alzare il ditino e dire: l'avevo detto io! se ne tornano nei loro gusci fino alla prossima occasione.
  • 07/08/2008 19:14
    sara
    è una festa! chi se ne frega da chi è organizzata, andate e divertitevi, le feste sono sempre belle chiunque le organizzi, e con i tempi che corrono c'è bisogno di un po' di svago basta con polemiche inutili!
  • 07/08/2008 20:34
    Seawolf
    Con tanti problemi che ci assillano ( scarse tre settimane di sopravvivenza...)il fatto in oggetto non è cosi importante ( per chi non vive a Pesaro. Comunque agli amici pesaresi suggerisco : Fate come è stato fatto a Viareggio... Abbiamo spedito a casa nelle ultime elezioni comunali,la giunta di centrosinista che è stata al potere da quando son nato. Su il giornale LIBERO apparve la notizia : Roma è stata liberata ( leggi Alemanno) e qualcuno aggiunse a pennarello sotto questo titolo...:anche Viareggio!! Però speriamo che alla nuova giunta non baleni l'idea di una manifestazione analoga......
  • 07/08/2008 22:25
    maurizio
    certo meglio chiudere la bocca. Eh quanti soldi dovranno essere spesi per fare questa festa?Per i palazzi il comune fa pagare una miseria di affitto, la luce rimane accesa fino al mattino, cosa che mi fa dubitare che la paghi il partito degli zucconi, ma al contrario la paghiamo noi ( alla faccia dei verdi, dell'ambiente). E comunque quando uno mi dice " la festa si farà lo stesso", comincia mooolto male e stavolta signor matt abbia dei dubbi riguardo l'anno prossimo. Anche rutelli faceva lo spavaldo e poi ha fatto una figura con la emme maiuscola, da far ridere i polli. Con berlusconi saremo pure zimbelli, ma con prodi, i noglobal, i travestiti, gli ex brigatisti e i ricchioni facevamo veramente schifo.
  • 08/08/2008 07:02
    toro scatenato
    x Maurizio....concordo in pieno......
  • 08/08/2008 08:54
    andrea
    Peccato che chi vota sta gente non ha interesse a vedere una Pesaro in rilevo nelle Marche.Anziani legati ai vecchi idealismi,o giovanissimi che seguono delle mode o altri che hanno tornaconti personali.Festa o non festa,caro mat,se tu "riuscissi a spiegarmi" tante cose magari sarei daccordo con Ceriscioli & Co.Per esempio spiegami perchè insistono a farla in centro dopo che hanno messo a pagamento TUTTA l'area dal Curvone a via CAVALLOTTI!Spiegami perchè hanno insabbiato meschinamente la questione casello... Almeno se tu sei giovane cerca di cambiare sto schifo dall'interno e dare credibilità al partito che sostieni.. e non pensare solamente a divertirti.
  • 08/08/2008 09:30
    Mat
    Caro maurizio sei tu che fai ridere i polli e non solo, tutta la fattoria .... cosa centrano i no global e gli omosessuali?!?!?!?! li bruciamo tutti, eh? proprio un'uscita infelice!!! ma a cosa ti attacchi? vuoi metterlo in paragone con l'ultima legge "non vado in galera" che si è fatto silvio? spero che faccia altro oltre a pararsi ....
  • 08/08/2008 10:34
    vanni
    Finchè sono votati si comportano da padroni e secondo il loro modo di vedere (magari pigliano i voti dei "giovani" e dei più intelligenti, quelli che leggono i libri nelle città insieme con D'alema)). E' la visione del mondo di Veltroni, quindi: panem et circenses per i pesaresi.
  • 08/08/2008 10:57
    maurizio
    Signor mat, vedo che il vizio dell'insulto, anche se del pd, non l'avete perso eh?Napolitano ha firmato tale legge perche? l'italia non è un paese normale come gli altri, dove i giudici non perdono occasione per dare addosso a berlusconi che è il premier e pure lei se lo deve sorbire stando zitto e grattando sui muri.I noglobal al governo ( tale caruso) volevono piantare marjuana a montecitorio, se questo non è uno schifo?!!!C'era anche un ex brigatista nelle file di quel falso governo, così come luxuria ( sicuramente persona intelligente, non lo nego ), che metteva imbarazzo, cosi' come sircana beccato a chiedere " informazioni " ad un trans. Vogliamo parlare di Pecoraro Scanio? Ben gli è stato di aver fatto un tonfo così grosso da sentirlo fin'oltre l'atmosfera terrestre, una figura indecente finita con una bastosta elettorale che non ha precedenti. Questo quotidiano è l'unico che ci dà voce e che pubblica dei commenti, quindi non è inutile. Vorrebbe anche toglierci questo minimo di libertà?
  • 08/08/2008 11:10
    maurizio
    Bravo andrea e grazie toro scatenato.Invece di suonare e cantare, signor mat ci spieghi perchè "noi" il casello non lo facciamo, mentre fano sì?A fano non capiscono? Ci spieghi perchè il centro di pesaro ( mare compreso ) è pieno di posti blu?Mi spieghi perchè io che abito in centro dovrò sorbirmi una festa di partito per 20 giorni con subito dopo la fiera di san nicola?Perchè per far divertire lei e quelli che vengono dalle zone limitrofe devo far meno della mia libertà e delle mie abitudini?Perchè la festa non viene fatta in appositi spazi dove ci sarebbe più spazio e meno spreco di energie?Non le piaciuta quella del 2006, dove avevate tanta aria buona ?
  • 08/08/2008 11:44
    Mat
    Forse Maurizio non sai leggere, non ho detto che questo giornale è inutile ho detto che è inutile che vi lamentiate su questo blog .... organizzatevi e provate a cambiare le cose ..... inoltre non ho insultato nessuno ..... infine se i magistrati attaccano berlusconi un motivo c'è, se ha decine di processi a suo carico un motivo c'è .... se dovete votare a destra almeno votate quel gran politico di Fini (che per quanto io sia di sinistra lo ammiro alla grande) e mandate a casa quel pagliaccio!!!
  • 08/08/2008 12:52
    onesto cittadino
    politica a parte, trovo vergognoso, VERGOGNOSO, che una festa così venga fatta nel cuore della città, nel pieno del centro storico...creare spazi appositi? sfruttare spazi non appositi che magari sono inutilizzati in quel periodo? cosa se ne ricava a far sta festa nel centro storico? allora tanto vale fare un'altra notte arcobaleno, che in viale attira noi 20enni, e in centro ci son iniziative per le famiglie...ma non una festa cosi in pieno centro...quando l'amministrazione capirà, sarà troppo tardi...abbiamo un viale sempre piu in declino, dove se non ci fossero quei 4 locali, non ci sarebbe vita, abbiam un centro storico dove le uniche feste alle quali possiam andare, o son di una chiara fazione politica, o son mercatini d'antiquariato...inutile pensare sempre al proprio tornaconto, sia economico che in chiave politica, occorre anche pensare che ci son 100000 pesaresi che magari iniziano ad aver le scatole piene
  • 08/08/2008 13:36
    Maurizio
    Processi su processi dai quali esce sempre assolto. Come mai, in 10 anni di persecuzioni giudiziarie, non sono mai riusciti a condannarlo?Mi apre che (in modo disgraziato ) abbiano governato anche quelli di centrosinistra. Pagliaccio Berlusconi?Mi apre proprio riudittivo definire una persona della quale ne tu ne io siamo solo un'unghia. Un uomo dalle grandi capacità imprenditoriali, una persona che ha sempre lavorato, al contrario dei tuoi idoli ( anche di casa come ricci ) che non hanno mai lavorato un solo giorno della loro vita, ma sono stati sempre nelle sedi di partito. un milione di volte berlusconi che certo non sarà un santo, ai deprimenti personaggi di sinistra che no sanno neanche dove sia la realtà delle cose. Non è inutile scrivere in un giornale che ci da voce, dato che quel 'mammuclone' di ceriscioli non ci ha neppure convocati per sentire come la pensavamo. Questa storia deve finire.
  • 08/08/2008 16:05
    mat
    quello che io faccio sono cavoli miei, se io ho una passione, un gruppo che tutta pesaro apprezza sono cavoli miei!!! se suono e canto e tu nonne sei capace lascia da parte la tua invidia e non tirare fuori questa storia, fai solo le tue domande e evita di colpire sul personale le persone solo per trovare il pretesto di una discussione ..... anzi, non vedo l'ora di suonare ad una festa del pdl ..... ah scusa, non ci sarà mai visto che non vincerete mai!!!
  • 08/08/2008 18:08
    Mat
    Maurizio, è inutile parlare con te .... assolto perchè scaduti in prescrizione A CAUSA DEL NOSTRO DISASTROSO SISTEMA GIUDIZIARIO, assolto perchè si è fatto la legge ..... assolto perchè si è comprato i magistrati assolto perchè ..... potrei continuare all'infinito ..... spirito imprenditoriale? la prima legge che si è fatto è stata quella sul falso in bilancio .... gran spirito imprenditoriale e onesta .... caspita!!!! meglio non lavorare che fare i miliardi, pagare 2 euro di tasse e farle pagare a noi poveri operai che si spaccano la schiena per tirare alla fine del mese ..... MA FAMMI IL PIACERE!!! FORSE SEI UN IMPRENDITORE EVASORE COME LUI, E SE è COSì NON POSSO FARE ALTRO CHE DIRE "FAI BENE A VOTARLO"!
  • 09/08/2008 17:51
    robert_one
    festa per cosa?? per avere rovinato l'Italia????? vergogna!!
  • 10/08/2008 23:09
    per il mat
    quando facevate la festa dell unita a s.martino o al palas o ecc io ci sono andata pero spiegami perche adesso sono abbligata e poi comunque meglio che fate la festa nel centro di pesaro che in italia siete solo esaltati i tempi sono cambiati non vi vogliono piu da nessuna parte provate in siberia ciao
  • 11/08/2008 09:23
    Mat
    impara a scrivere ....
  • 11/08/2008 13:03
    per matt il musicista
    Vorresti forse dire che berlusconi non è un'imprenditore?Forse è meglio che continui a suonare. Come ha scritto qualcuno, anche se non grammaticalmente corretto ( non siamo tutti intellettuali), era meglio a Villa S.martino o al Palas. Oramai è il pensiero comune, la festa in centro non doveva essere fatta sopratutto per rispetto a chi ci abita. Ricordiamoci che pesaro non è un paesino con 4 sparuti abitanti, ma una città con una zona centro abitata da tante persone che hanno diritto di stare tranquilli. Quindi meno calici di vino a palazzo gradari/casetta vaccai e più senso delle realtà.
  • 11/08/2008 15:54
    andrea
    beh.. al Palas non la possono fare (anche se lo spazio è TANTO e i parcheggi MOLTI E GRATUITI)per il semplice motivo che stanno facendo dei lavori indecenti per coprire una struttura che poteva essere un vanto per pesaro. Peccato poi che davanti sorgerà un multisala dell'amico GIOMETTI che a quanto pare ha contribuito gratuitamente a delle proiezioni proprio alla festa dell'unità...misteri della vita.Io consiglierei vivamente a Mat e ai suoi compagni di RENDERE CREDIBILE e pulito il lavoro della sinistra! Ricci , che conosco, è un ragazzo in gamba e volenteroso ( e a volte daccordo con alcune mie idee) ma è costretto a sottomettersi al volere di Ceriscioli & C. Fate il bene per Pesaro e non della lobby..a quel punto sì che avrete pieno sostegno. abbracci.
  • Sono presenti 65 commenti, invia il tuo commento!
 

LA FOTO DEL GIORNO

Raduno di 500 a Pesaro

Amarcord anni Settanta tra Vespe e Fiat 500

Due avvenimenti motoristici che hanno creato grande curiosità ed interesse a Pesaro. In piazzale della Libertà si sono radunate tante vecchie Fiat 500, una addirittura con targa inglese, naturalmente con la guida a destra. Invece in piazza Agide Fava, tra il vecchio palasport e il parcheggio del 'Curvone', il Vespa Club ha organizzato il '2°VespAperitivo'. Si sono riuniti tanti appassionati della mitica Vespa, provenienti da Pesaro e dalle zone limitrofe

Pancia da birra

Questo pazzo
pazzo mondo

Curiosità dalla Rete

e non solo

a cura di Matteo Leonelli