Notizie Rimini
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
LA PROTESTA

Spuntano gli adesivi 'I am not gay'
"Sono offensivi, non vendeteli"

Gli stickers sono comparsi in alcuni negozi di souvenir. "Contrastano con la tradizionale accoglienza della Romagna", dice l'associazione GayLib, che chiede al presidente della Provincia un gesto 'riparatore'

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Gli adesivi Rimini, 14 agosto 2009 - “Omofobia in vendita a basso costo sulla riviera di Rimini”. E' questa l'accusa sollevata da Daniele Priori, vicepresidente di GayLib (l'associazione nazionale dei gay liberali e di centrodestra). Priori protesta perché in negozi di souvenir e in tabaccherie della capitale della riviera romagnola, oltre ai classici adesivi con lo slogan ‘I love Rimini’, se ne vendono altri che dichiarano ‘I am not gay’, ovvero non sono gay.

Priori invita i vacanzieri della Romagna a boicottare “tali offensive cianfrusaglie”. “Conosciamo l’accoglienza e la tradizionale amicizia della Romagna - spiega - Persone, negozianti, albergatori, bagnini che non considerano affatto la condizione omosessuale come uno stigma biasimevole. Siamo certi quindi che si tratti di un brutto incidente di percorso dal quale, tuttavia, gli esercenti romagnoli sapranno certamente riscattarsi".

GayLib lancia così ai turisti l'appello “a non acquistare oggetti simili che non rappresentano altro che i rimasugli di una cultura machista e violenta dalla quale ancora oggi continuano a originare violenza e sofferenze’’. L’associazione si rivolge anche al presidente della Provincia di Rimini Stefano Vitali (Pd) affinché come gesto riparatore “proietti in piazza il film ‘In e Out’ nel quale l’omofobia diventa solidarietà e tutta la comunità capisce che essere gay non è affatto un problema’’.

Anche Franco Grillini, dirigente storico di Arcigay e presidente di Gaynet, associazione di giornalisti omosessuali, condanna la vendita degli adesivi, e chiede che l'associazione commercianti faccia sparire quegli stickers. "Si tratta di un episodio di razzismo omofobico che deve essere respinto e sul quale occorre un intervento dell’associazione dei commercianti volto a invitare i gestori e i negozianti a gettare nella pattumiera questi oggetti che incentivano l’odio verso la diversità - sottolinea Grillini -. Il rapporto tra gay e riviera romagnola è stato negli ultimi 30 anni precario e caratterizzato spesso da polemiche e scontri anche molto aspri. Ma a memoria d’uomo non ci risulta che qualcuno si sia prodotto in gesti esplicitamente razzisti se si esclude qualche scritta".

"Un tempo - continua Grillini - la riviera era l’oggetto del desiderio di moltissimi gay e c’era un’attenzione a questo segmento di turismo che ora non c’e’ più. Non vorremmo che queste idiozie ferragostane fossero il segnale di una involuzione negativa della cultura e del costume in una regione, l’Emilia-Romagna, che dovrebbe essere viceversa un esempio di civismo e di liberta’’’.

 

 

  • 14/08/2009 20:05
    Claudio
    Ma per favore, non rompete con queste stupidaggini! Non avete senso dell'humor, siete permalosi come vecchie megere. Ma cercate di rendervi più simpatici e di rispettare voi per primi le idee differenti dalle vostre. Mi sembra che, fatta eccezione per qualche imbecille, in Italia non ci sia alcuna omofobia, ma siete voi che cercate ogni occasione per fare le vittime ed offendere gli altri.
  • 14/08/2009 20:19
    gioind
    Me lo compro.
  • 14/08/2009 21:58
    Bsares
    Grazie per la segnalazione. Provvedo immediatamente a comprarne un paio.... uno per l'auto ed uno per la moto!
  • 15/08/2009 04:09
    jetset
    Aa se i gay sbandierano i cartelli dell'orgoglio gay io avrò pure il diritto di essere orgoglioso di non essere gay? Cos'é un razzismo al contrario? Io non sono gay, mi piacciono le donne, anzi, mi piace LA MIA DONNA e me ne vanto. Dove sta l'offesa? E' triste come al giorno d'oggi occorra muoversi sulle uova cercando di non dire che il re è nudo. I gay possono andare in giro al gay pride con abbigliamento da galera ma io mi becco una denuncia se palpo le tette in pubblico alla mia fidanzata. Guai a dire che i clandestini devono essere rispediti a casa. Guai a parlar male dell'Islam. Un nero dev'essere "di colore", manco fosse un arcobaleno. Guai a dire che gli stupratori devono essere evirati ed i rom cacciati dai campi abusivi. Ma che diavolo volete da noi? Basta con questa ipocrisia!!! Comprerò anch'io l'adesivo, con il giusto orgoglio di essere etero.
  • 15/08/2009 04:37
    frenk
    x priori grillini e gay vari: io mi compro quel che mi pare e spero anche che siano in molti a comprarli , e smettetela di rompere
  • 15/08/2009 07:01
    Felsinew Yorker
    .....certo che un adesivo "i am straight" non avrebbe avuto la stessa presa, avrebbe causato meno can-can e soprattutto meno 'income' per i negozi di souvenir e cag...varie che le 'strolgano' (da 'strulgher: escogitare) tutte pur di vendere!! chi l'avrebbe comprato? nessuno!!..too boring!! allora, per controbilanciare questa idiozia, perche' non stampare anche l'inutile 'i am gay'!!! ..se ne sentiva proprio la necessita' di due sticker del genere!!
  • 15/08/2009 09:19
    MARINELLA DAL SUDAFRICA
    Sono arrivati i leghisti??????
  • 15/08/2009 10:11
    eric
    permalosi e basta...e poi c'è scritto solo "io nn sono gay",nn vedo cosa c'è di male, se una persona nn lo è ha tutto il diritto di mostrare il suo modo di essere...mica c'è scritto "ammazziamo tutti i gay",anche loro potrebbero vendere taghette cn scritto "io sn gay"...sai a me quanto me ne frega
  • 15/08/2009 11:04
    fabrizio
    I'M NOT GAY!!!!!!!!!!ce ne sono troppi dei gay,specialmente in romagna dove ho vissuto per 7 anni!e'un adesivo utile per le ragazze,cosi'evitano poi di chiedertelo quando poi le conosci,come e'successo a me qualche volta,solo perche'uno e'gentile e carino,e magari anche sensibile non significa che sia gay!anzi...
  • 15/08/2009 11:43
    LezGirl
    Esistono anche gli adesivi "I'm gay", quindi non sono di principio contraria, ma perchè non "I'm straight" invece di "I'm not gay"?!? Se l'obiettivo fosse solo quello di mostrare orgogliosamente la propria omosessualità sarebbe più indicato, quindi non ditemi che si tratta solo di quello! E a chi ha scritto che in Italia non c'è omofobia: hai mai letto i giornali? Omosessuali vengono brutalmente picchiati quasi ogni giorno solo per il fatto di esserlo. Ed è vero che al gay pride c'è gente che va in giro vestita in modo un po' sopra le righe, ma è un giorno all'anno. Per gli altri 364 il più delle volte non può neanche tenere per mano il proprio compagno o la propria compagna camminando per la strada...
  • 15/08/2009 12:18
    Madrid
    Beh. Io sono uno strenuo difensore dei diritti degli omosessuali, ed un critico di ogni forma di omofobia. Però, chiaramente, una persona eterosessuale che vede questa sua condizione come un punto di orgoglio (a ragione o a torto, non è il problema qui), ha ogni diritto di esprimere la sua opinione con questo adesivo. Che poi il gaylib inviti la gente a non comprarli va bene, anche questa è una espressione di opinione. Però, se qualcuno vuole esibire questi adesivi, beh, è suo diritto.
  • 15/08/2009 13:20
    hore
    eh si, gli omofobi e i misogeni sono sempre di + e purtroppo sono arrivati anke qui. leggendo poi i commenti sopra, deo dire ke siete proprio "piccoli" se arrivate a dire "se loro fanno i gay pride io mi attacco il patacchino sulla macchina".......siete dei poveretti
  • 15/08/2009 14:01
    Decima Mas
    Ne voglio 200!!
  • 15/08/2009 18:38
    Walter
    Bene io invece ne voglio 500 con su scritto "I'm not catholic". Cosa dite? Offese alle "radici cristiane" del nostro Paese, ma come uno non può essere orgoglioso di quello che è.
  • 15/08/2009 21:17
    MARIA
    la natura non sbaglia mai ! la coppia nornale e' composta da un maschio ed una femmina ! se non fosse cosi' nessuno di voi esisterebbe ! nessuno di voi potrebbe leggere il mio commento. questa e' la regola della natura, nessuno puo' cambiarla. Le anormalita' esistono, ma non facciamone un'istituzione noi esseri umani ! Gli adesivi non servono.
  • 15/08/2009 21:32
    cleo
    I distintivi sono quasi sempre banali. Banale è anche la reazione dei gay. " I'm not gay" è indelicato, semmai: quale norma viene violata? che i gay adoperino meglio il cervello ed evitino figure meschine e atteggiamenti boomerang
  • 16/08/2009 00:32
    fabio
    non capisco il perché a tutti i costi devo mettermi un adesivo che ti dice che io sono etero ... secondo me è sbagliato .. qualcuno mi parla di orgoglio .. ma quale orgoglio? se sei sicuro di te che te ne frega di comprare l'adesivo... pensate a vivere come avete fatto fino ad oggi .. adesso mi sa che stiamo esagerando.
  • 16/08/2009 10:13
    pennello
    mi scandalizzo di più nel vedere carri bestiame con su sopra pagliacci danzanti di cui non sei sicuro nemmeno del sesso piuttosto che un anonimo adesivo di piccole dimensioni destinato a sparire entro breve tempo
  • 16/08/2009 20:36
    ATTILA
    Ho una certa età. Gli ormoni scarseggiano o... non sono più in circolo! I ricordi della Pubertà, dell'Adolescenza, e della maturità sono ormai abbastanza lontani.In quei tempi la gioventù dell'europa ,prima, e del resto del mondo,poi ,era intenta a scannarsi l'un contro l'altra armata. Non proprio allegramente ma con serioso convincimento Che tristezza !Tornando ai tempi odierni, A qualcuno che diceva che anche la vecchiaia è bella perchè è il tempo della saggezza,mia cugina ottantenne usava rispondere : Dammi una gioventù turbolenta e tenetivi la saggezza dei vecchiaia. Ma se una parte della gioventù odierna deve manifestare perchè lo " mette" ed un'altra parte è orgogliosa di "prenderlo" , penso che mia cugina ed il sottoscritto debbano rivedere i propri punti di vista .
  • 16/08/2009 21:08
    Pattymo
    WALTER BRAVO!!! GRAZIE PER L'IDEA, SE LI BREVETTI IO NE VENDO UN MIGLIAIO! MA CHI SE NE FREGA SE UNO E'GAY ?
  • 16/08/2009 21:24
    laurab
    x B SARES : CONSIGLIO DI COMPRARTI ADESIVI DA METETRTI ANCHE IN FRONTE E NEGLI SLIP... NON SI SA MAI!
  • 16/08/2009 22:30
    SUPERGIGI
    trovo troppo comodo il manifestare ad ogni occasione che la diversita deve essere trattata con la stessa dovuta eguaglianza con cui si trattano sia le minoranze che le maggioranze. cosa che concordo pienamente, in quanto il rispetto ugualitario delle minoranze e` alla base della democrazia. ma quando queste diversita vengono amplificate ed ingigantite da sentire il bisogno, quasi propagandistico, di avere una giornata di parate, peraltro discutibili, come fosse un partito o un raduno di alpini, che autorizza una non assunzione di ugualianza e di assoluta diversificazione. a questo punto non si puo piu biasimare nessuno che non chiede, pur rispettando la minoranza, identificarsi con tali comportamenti. se dicessi non sono un alpino, pensate che si sentiranno offesi,o non sono una donna. una certa omofobia esistera sempre come esistono fascisti e comunisti nonostante sappiamo benissimo dei loro misfatti, ma non si puo pensare che la maggioranza non habbia il diritto di identificarsi cosi come e` permesso a loro
  • 16/08/2009 22:31
    nico
    non ho mai e nemmeno mi sognerei di discriminare i gay,ma siccome vedo che si fanno grande pubblicita per il loro essere, non vedo perchè vogliano impedire che altri pubblicizzino la lori sessualità,mi sembra che l'atteggiamento discriminaorio venga più da parte loro.....cosa ne penserebbero Priori e soci se le etichette riprtassero la dicitura "I AM NOT BISEX" o viceversa? Tra l'altro sono pure scritte in inglese, mentre sarebbe più logico che fossero scritte in italiano, almeno che lo capiscano tutti e se qualcuno si propone qualche idea,sa che soggetto và a infastidire e può evitare
  • 17/08/2009 00:34
    kk
    sinceramente, mi sembra si stia esagerando! se i gay predicano rispetto per la diversità, ciò vale anche per chi non è come loro! LIBERTA', diamine! allora, se ci sono figurine contro i ciccioni, i vecchi, i bambini, i comunisti, facciamo ritirare tutto se ci sentiamo offesi? ma dove stiamo andando a finire? basta con questi proibizionismi e dittature... anche perchè così si ottiene solo l'effetto opposto, anzichè farsi rispettare.
  • 17/08/2009 04:27
    Felsinew Yorker
    per favore..stampate anche lo sticker "sono frocio!" come fantastichini in "saturno contro" non tutti sono "gay"..alcuni sono "all'antica"...esistendo la liberta' di pensiero "ognuno ha diritto di vivere come puo'" cantava la caselli nel classico e quanto mai appropriato "nessuno mi puo' giudicare" ...e di 'impataccarsi' addosso cio' che vuole senza tanti eufemismi!! la parola esiste e non e' censurabile (allora censuriamo anche 'fregnaccia'?) e' solo una colorita espressione popolare romanesca..mi viene in mente benigni dalla carra' e la sua spettacolare tirata sui vari nomi dell' "anonima sequestri"!!! per finire poi con l'attributo maschile ribattezzato "lo sventrapapere"!! anche in questo campo sai quante variazioni sul tema ci sono e tutte locali..a bologna e' cosi', a firenze e' cola', a napoli e'...let's call a spade a spade! and lighten up!!
  • 17/08/2009 09:06
    happy
    se 1 ha bisogno di 1 adesivo x specificare che non è gay...forse 1 qualche filino gay lo è x davvero!
  • 17/08/2009 11:08
    beau geste
    di fronte al numero impressionante di outing registrato negli ultimi tempi, ci sarebbe da indossarlo così da non confondere le signore (mogli comprese).
  • 17/08/2009 11:14
    Madrid
    LezGirl, in linea generale sono d'accordo con lei. Per esempio, è di oggi la notizia che una coppia gay è stata insultata e quasi aggredita da un gruppo di ragazzi semplicemente perché camminavano sulla spiaggia tenendosi per mano. Per fortuna non tutti sono così. Nel mio quartiere è normale vedere due ragazzi o due ragazze baciarsi per strada e a nessuno la cosa sembra strana. È anche probabile che la maggior parte della gente che compra questo adesivo sia mentalmente "chiusa" e intollerante. Però il fatto resta che si tratta di una opinione di chi compra l'adesivo e, finché la cosa resta al livello di espressione di una opinione, ogniuno ha il diritto di esprimere la propria intolleranza. Se poi una persona, con o senza adesivo, discrimina un'altra persona solo perché omosessuale, allora la cosa è, chiaramente, diversa, e la dobbiamo combattere con fermezza.
  • 17/08/2009 11:17
    Madrid
    Incidentalmente... molti commentatori conservatori amano citare Vladimir Luxuria come simbolo della decadenza morale della sinistra. Sarei curioso di sapere cosa ne pensano di Martinca Castellana, transgender, candidato per il PdL alle elezioni provinciali a Salerno. Anche la destra va decadendo?
  • 17/08/2009 12:39
    zanzara
    La libertà deve essere di tutti.I questo genere di cose bisogna lasciare all'intelligenza dei singoli il comportamento.Pertanto essere gay permalosi non serve.
  • 17/08/2009 14:01
    andrea
    Niente di strano, solo la voglia di dichiararsi per ciò che si è.
  • 17/08/2009 16:10
    diego
    io sono gay e non mi ritengo per niente offeso da questo adesivo... si arrabbia chi non ha altro per cui arrabbiarsi, magari è una presa in giro come tante, come quella della famosa maglietta con la scritta I AM NOT GAY BUT MY BOYFRIEND IS... non c'è mica scritto che I AM PROUD TO BE NOT GAY...
  • 17/08/2009 16:38
    wxyz45
    Mah! Sinceramente mi sembra una cosa abbastanza stupida, dato che 1- se uno non ha pregiudizi contro gli omosessuali, certamente non apprezzerà chi sfoggia un tale adesivo; 2- se uno ritiene che gli omosessuali siano in qualche modo inferiori, di fronte a un tale adesivo farà lo stesso ragionamento del personaggio interpretato da Mastroianni in "Una giornata particolare" (cito a memoria): "mi ero anche procurato un certificato medico che dichiarava la mia non-omosessualità ... come se chi non è omosessuale girasse con un foglio simile in tasca!". Sinceramente, sogno un mondo in cui la sessualità sia un elemento della propria vita intima e privata, possa essere vissuta serenamente senza discriminazioni e senza "bisogno" di parate, distintivi o altre manifestazioni.
  • 17/08/2009 19:27
    Bastiano
    Non vedo perchè non si devono vendere. Se i gay si sentono offesi pensino che si possono sentire offesi anche coloro che li vede sfilare nei loro cortei. Si possono vendere anche adesivi con scritto: mi piace la .... (ognuno la chiami come vuole). In fin dei conti,gusti sono gusti.
  • 17/08/2009 19:55
    sara
    perche I AM GAY va bene e I AM NOT GAY non va bene? integrazione non vuol certo dire che uno debba fare tutto quello che una minoranza dice, se vogliono ostentare l'orgoglio gay devono accettare il fatto che a questo mondo ci sono persone eterosessuali, che come loro hanno il diritto di dire le proprie idee...
  • 17/08/2009 22:44
    SUPERGIGI
    a tutti coloro che vogliono trovare assolutamente qualcosa di sbagliato da un lato o da l'altro, domando: alla gente sraight vi offendereste ad una scritta 'io non sono eterosessuale!' oppure alle signore commentatrici si sentirebbero discriminate ed insultate per una scrita 'io non sono donna!' la stessa cosa vale per i maschietti 'io non sono un maschio!'. se la risposta, come penso sia, e` l`assoluta mancanza di offesa o risentimento allora non si puo nemmeno parlare di intolleranza o di chiusura mentale, individuale o collettiva, per chi compra o vende tale adesivo. anzi forse l`intransigenza e l`intolleranza risiede proprio in coloro che vogliono etichettare roboantemente la frase come discriminatoria se non omobifica quando invece un po piu di buonsenso ed umorismo avrebbe fatto molto meglio alla loro causa!
  • 18/08/2009 14:05
    v castelli
    Tante grazie x la notizia.Corro a comprarne un paio.
  • 18/08/2009 16:51
    Spilletti Ugo
    Vorrei sapere dove si possono comperare: solo sulla riviera romagnola?
  • 18/08/2009 23:33
    gioind
    Comprato. A proposito: ho alcuni amici omosessuali (l'unico che adopera il termine 'gay' è inglese di nascita e di studi) e nessuno di loro frequenta i gay prides, semplicemente si fanno i fatti loro. Ma quel che mi ha stufato da tempo è l'arroganza violenta di Grillini e soci. Tutto qui.
  • 19/08/2009 10:33
    VANNA/FI
    X MADRID. PER UNA VOLTA AVEVO APPREZZATO I DUE COMMENTI SUPER PARTES DA PERSONA INTELLIGENTE QUALE PENSO LEI SIA (A PROPOSITO: MASCHIO O FEMMINA? OMOSESSUALE O NO SONO AFFARI SUOI!)POI NATURALMENTE LEI HA VOLUTO BUTTARLO NELLA SUA POLITICA DI PARTE. HA UN'ETà CHE LE PERMETTE DI RICORDARE L'ELEZIONE DELLA PORNOSTAR CICCIOLINA? NELLE FILE DEI RADICALI E "SALì" ALLA SEDIA GRAZIE A UNO "SCENDERE" DEL PRIMO ELETTO CIOè PANNELLA. LUXURIA è TORNATA/O A FARE QUELLO CHE FACEVA PRIMA E NON ERA POLITICA. LO FACESSERO ANCHE ALTRI DI TORNARE ALLE PROFESSIONI INIZIALI INVECE DI STARE ATTACCATI ALLO SCRANNO FINO ALLA MORTE! NON HO NIENTE CONTRO GLI OMOSESSUALI, HO LAVORATO NEL MONDO DELLA MODA ED HO AMICI CHE LO SONO.... CI MANCHEREBBE ALTRO. NON APPREZZO GLI ESIBIZIONISMI DEI GAY PRIDE E LO STICKER PROPOSTO MI FA SORRIDERE. IN AMERICA CI SONO QUELLE CHE DICONO "JESUS SAVES" MA NESSUNO PENSA A PROTESTARE!
  • 19/08/2009 12:04
    ItalianoEmigrato
    Credo che il massimo che si possa dire di un adesivo cosi' sia "non e' spiritoso" o al massimo "non il massimo del buon gusto", ma mi sembra esagerata tutta questa polemica. Visto e considerato che problemi veri per i gay in italia ce ne sono e non piccoli vorrei suggerire alle associazioni di cui sopra di partire da quelli e non da un patacchino
  • 19/08/2009 13:58
    Madrid
    VANNA/FI, sono un uomo, eterosessuale. E, purtroppo abbastanza maturo da ricordare molto bene l'elezione di Cicciolina. Ho 47 anni.
  • 19/08/2009 16:32
    l.f.
    ne conosco molti di omosessuali e non sono assolutamente rappresentati da grillini & c. questi sono solo arroganti e piagnoni.comunque se la storia continua cosi',i diversi saranno gli eterosessuali,e allora come discriminazione ne vedremo delle belle.
  • 19/08/2009 16:45
    jetset
    x hore: piccolo sarai tu, io attacco il patacchino che voglio sulla mia macchina.
  • 19/08/2009 17:30
    DX NoBis
    Loro devono festeggiare l'orgoglio gay perchè sanno che nn è normale.... per questo Noi non abbiamo er bisogno de festeggià l'orgoglio etero perchè è normale è così se fossimo tutti gay in quanto tempo ci saremmo autodistrutti nn c'è bisogno di entrà in competizione noi siamo la normalità noi contrribuiamo alla riproduzione centrando sempre il punto giusto! ;-)
  • 19/08/2009 20:59
    SUPERGIGI
    finalmente avro` l`occasione di arricchirmi. < io non sono comunista > e accetto ordini on line! grandi sconti per quantita industriali. mini adesivi per carrozzine di neonati al 50% off < io non diventero` comunista>. sconti per auto in rottamazione e per motorini. distribuzione gratis per tutti gli appartenenti alla gay-lib !!!
  • 20/08/2009 16:02
    attilio
    Le prese di posizione vittimistiche delle associazioni gay mi sembrano controproducenti,Grillini tira in ballo razzismo incitazione all'odio e altre stupidaggini del genere per uno sticker di sapore goliardico che se non pubblicizzato sarebbe rimasto in un anonimato locale. Non ho in programma di passare per la riviera ma se lo trovo da qualche altra parte lo compro. Penso che Priori e Grillini meritino un grosso regalo da parte dei produttori per l'eccellente marketing.
  • 20/08/2009 22:06
    Chiara
    a parte che trovo sciocco sbandierare la propria inclinazione sessuale, ma che c'è di offensivo nel farlo? se un gay si mette una maglietta "I'm not straight" lo prendo a mazzate perché mi offende? se non sono gay, e lo dico, offendo qualcuno? Mah...
  • 21/08/2009 08:48
    Aladinsane
    Ops! Una delle magliette piu' vendute al mondo recita: I am not gay, my boyfriend is! Consiglio tutti gli etero di non comprare tale scritta e uscire dai confini dell'Italia perche' verrebbero presi subito per frocioni. Daltronde sono sempre sorpreso dalla ignoranza lingustica dei ragazzi italiani che indossano senza problemi magliette con scritte tipo Fuck Off o Motherfucker. Penso che alla fine non indosserebbero mai una maglietta con scritto "Inculatemi" oppure "Mi chiavo mia madre". Purtroppo non siamo piu' gli eredi di Leonardo da Vinci e Michelangelo ... entrambi omosessuali ...
  • 21/08/2009 09:36
    Cesare
    Non riesco a capire perchè sia necessario far sapere agli altri come la si pensa circa certi argomenti. Ognuno si faccia gli affari propri, meglio se in privato in modo da non urtare la suscettibilità di nessuno e senza inutili esibizionismi.
  • 21/08/2009 14:20
    ghinaccio
    Ma guarda un po' se mi devo vergognare del fatto che mi piacciono le donne! Ma che razza di discorsi sono questi? Ebbene sì, mi piace il seno, il lato B, per non parlare del lato A! Che balle!
  • 21/08/2009 15:25
    franz x aladinesane
    impara a tradurre l'inglese non alla lettera somaro!
  • 21/08/2009 15:45
    simone
    quanto costa????lo vogliooo
  • Sono presenti 53 commenti
 

LA FOTO DEL GIORNO

I francobolli in 3D di San Marino

Francobolli in 3D
in arrivo a San Marino

Sarà tridimensionale la prossima emissione filateica sammarinese. Per realizzarla si ricorrerà ad un antico sistema: lo stereoscopio. Sono già pronti tre 'speciali' francobolli e lo stereoscopio 'postale' in cartoncino che funge sia da contenitore per visualizzare le immagini sia da mezzo di spedizione